E' una di quelle classiche Domeniche leopardiane in cui non si fa altro che pensare che domani inizia una nuova settimana..
La mia Domenica leopardiana però non è stata (per il momento) così malinconica. Questa mattina ho infatti passato un bellissimo memento di gioia insieme a mio papà e voglio raccontarvi.
Alle 8.30 di stamani mi sono svegliata per andare a Pisa, al Palazzo dei Congressi.
Mio papà era stato invitato ad un incontro che si chiamava "Nozze d'oro e d'argento di Laurea". In esso venivano premiati gli ex studenti dell'ateneo pisano degli anni: 1953-1954 e 1983-1984.
C'è stata la presentazione del Rettore dell'università, del Sindaco del Comune di Pisa, del Presidente dell'A.L.P.A. (Associazione laureati dell'ateneo pisano) e un'altra personalità.
In seguito sono iniziati i riconoscimenti degli ex studenti laureatisi 50 anni prima, con delle eccezioni. Vi era infatti, come primo premiato, un uomo che aveva conseguita la laurea in giurisprudenza 69 anni fa. E' stato emozionante.
Poi vi è stato un intermezzo musicale fatto da un coro composto da circa 30 persone che hanno cantato un po' di melodie e gli inni degli studenti dell'ateneo pisano.
Dopo questo intervallo musicale si è passati alla consegna dei riconoscimenti per gli ex studenti laureatisi 25 anni prima, tra i quali mio papà.
A tutti gli ex studenti davano un libriccino con tutti i nomi dei laureati, dei loro professori e una medaglietta argentata.
Era una cosa così..
Mi andava di condivedarla con voi.
Spero vi abbia fatto piacere.
Chiara.
Che cosa carina!
RispondiElimina