sabato 21 novembre 2009

Impressioni a semi-freddo

Come saprete, avendo letto il precedente post (o forse 2 precedenti), ieri sera sono stata al cinema. Vi devo raccontare tutto.
Ero a cena da mia nonna e verso le 21.45 ho ricevuto una telefonata a sorpresa da David (my boyfriend) che aveva acquistato i biglietti per il film.
Film: "New Moon" (Nuova Luna.. giustamente, dopo il Crepuscolo)
Lo raggiungo emozionata e felice come una bimba che raggiunge per la prima volta il Luna Park.
Lo trovo su degli scalini di fronte al cinema e gli corro incontro.
Aspettando la fine del precedente spettacolo, prendo un caffè e noto un volantino con su scritto "Potresti essere tu il nuovo volto di Bella". Rimamenendo sempre la bimba che va la prima volta al Luna Park, prendo il voltantino e lo metto in borsa.
Entriamo nella Hall del cinema e noto tutte le locandine dei prossimi film e dell'attuale.
Entriamo nella sala e cerchiamo posto.. Blocco centrale posto centrale, volevo essere lì, la protagonista indiscussa di uno spettacolo mio, solo mio.. Nessuna distrazione, nessuna posizione laterale o troppo distante, io volevo entrare nel film, come già sono entrata nel libro..
Il problema poi sarà uscirci per tornare qua, nel mondo reale (ma questa è un'altra storia)
Appena seduti, vado in bagno a rifarmi il trucco. Neanche dovessi farmi vedere da qualcuno. Sapevo che l'unica cosa che mi aspettava fuori da quel bagno ero una sala buia e poco riscaldata e un megaschermo con immagini ed emozioni. Entrata nel bagno trovo uno specchio, mi guardo, rispenso al volantino. Mi dico "Si, non sarebbe male questo volto come il nuovo volto di Bella".
Mi fanno notare che sto troppo sulle nuvole, perciò finisco di mettermi la matita e torno in sala.
Mi siedo. A fianco a noi una poltroncina vuota dove decidiamo di mettere i giacchetti.. poi una coppia di amici.
Si spengono le luci. Iniziano i trailers dei vari film, tra i quali, stupidamente, quello del film che di lì a poco avrebbe inondato la sala. La prendo come un'anticipazione, un assaggio, di quello che sicuramente sarebbe stato un ottimo "spuntino".
Inizia il film..
Non una pausa, non un intervallo.. I miei occhi non riescono a trovare spazio da altre parti se non su quello schermo, non mi giro nemmeno per sgranchirmi il collo, non mi muovo di un millimetro, ho anche il timore di sbattere le palpebre per paura di perdere una scena..
Amore..
E' la parola chiave di questo fantasy.
Che poi non è fantasy e ciò che tutti desideriamo.. Oltre che Lui, anche il personaggio è decisamente umano, romantico, ottocentesco..
Un sogno..
Sono uscita e non avevo parole, non volevo sprecare alcuna parola che non fosse preceduta da un minimo pensiero, mi sono limitata a rispondere alle domande di David su dei chiarimenti..
Volevo pensarci, pensare a ciò che avevo vissuto, perchè quei film per me, sono anche un'esperienza, un viaggio dentro di me.
Ho chiesto di essere accompagnata a casa. 
Pensavo a quando avrei rivisto quel film.. sicurmente presto.
Volevo solo prendere il libro e leggerlo, rivivere quello che avevo appena visto, associandoci le parole di un'ottima scrittrice.
Mi sono addormentata su una frase: "Buon Compleanno Bella."

Chiara.

3 commenti:

  1. Si vede che sei un'amica di Ale, sei in gamba come lui!

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere sapere che sai VIBRARE nella vita, per la vita :)

    RispondiElimina
  3. Grazie del complimento Romano, anche se tra me e Ale c'è un abisso. Lui è il mio modello ispiratore al quale devo la maggior parte del mio ritorno alla vita umile, profonda, sensata e vitale.

    RispondiElimina