Io credo nelle favole.
Io sono romantica.
Io mi commuovo di fronte a storie di amore tra adolescenti e da esse traggo insegnamenti per la mia vita privata.
Colleziono tutti i DVD della Walt Disney e ogni tanto li guardo.
Potrebbe sembrare strano, siamo nel 2009, tutti i ragazzini di 13 anni sono più svegli di adulti di 30, le ragazze tendono a bruciare le tappe, sesso, droga, non si parla più, si conoscono le persone tramite internet e ci si innamora lasciando la moglie, tradimenti multipli e di diverso tipo.. Ma non andiamo oltre..
Io mi dissocio.
Ho 19 anni (tra poco 20) e per alcune cose mi sento una bimba di 6 e per altre una vecchiettina saggia di 80 (come mia nonna che è super in forma)!
Mi vedo una bimba di 6 anni nel momento in cui passo un giorno intero con un libro in mano che parla di fantascienza, mi commuovo immaginandomi nella storia, sto male se non so come finisce la vicenda. E non mi dispiace per niente, perchè è in quei momenti che sento ancora la voglia di vivere, di studiare, di cercare dentro di me cose che non conosco, di innamorarmi, di sognare..
Mi sento viva..
Mi sento proprio bene, anche se sono consapevole che in quei momenti sono completamente fuori dal mondo..
Ogni tanto non è male stare fuori dal mondo (visto il mondo in cui siamo).
Volevo condividere con voi questa cosa perchè mi è capitato, in questi giorni, di essere arrabbiata con tutti perchè, vari eventi, mi impedivano di andare al cinema..
Cosa vai a vedere al Cinema?
Si, al cinema a vedere "New Moon"..
Non è per caso quel film con un vampiro e..No?
Si, quel film dove lei si innamora di un vampiro e di un licantropo e fa un sacco di sciocchezze non consigliabili nei momenti di disperazione...
Non è una storia nuova. E' possibile che sia il continuo di un film passato?
Si, è vero, è il sequel di Twilight.. altro film di fantascienza.
Mi sembra di ricordare che avessero fatto anche un libro su quella storia. Non è per caso quel libro che ti ha preso tanto?
Invece si, hai capito proprio bene.. è il famoso film, seguito dal libro, che mi ha fatto commuovere, stare un giorno intero rinchiusa in camera, che mi ha fatto stare male..
Ma anche stare bene vero?
Si, mi ha anche fatto tornare la voglia di sognare e mi ha fatto sentire viva..
Ma non ti vergogni di tutta questa fragilità?
No, sinceramente non mi vergogno per niente, perchè credo che a 19 anni siamo ancora bambini..
Perciò sei molto emozionata per stasera?
Si, mi batte il cuore fortissimo perchè andrò a vedere una cosa che è da un anno che la aspetto..
Sei felice?
Si, sono felice..
Beh, allora buona visione del film e poi raccontaci tutto.
Grazie dell'ascolto.
E' un post un po' strano. Mi sono immaginata che quelle frasi scritte (Si,..) fossero risposte a domande poste da un soggetto esterno. Da uno di voi.
Per questa ragione le domande sono in grigio chiaro, perchè non me le sono poste, le ho immaginate in seguito alle affermazioni fatte.
Spero vi piaccia..
Sono strana.. Lo so.
Chiara.
Io a tutt'oggi sogno ad occhi aperti... cosa che, pare, i "giovani d'oggi" non siano più in grado di fare perché "troppo infantile".
RispondiEliminaUn tempo lessi da qualche parte un motto particolare: "strano è bello!"... a te le dovute considerazioni ^^